Con i Bambini


Ne avevamo parlato qualche tempo fa, in un precedente post. Ci sembra quindi opportuno, per non dire addirittura doveroso, tenervi aggiornati su quanto sta accadendo al contest letterario gratuito “Con i Bambini tutta un’altra storia“, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, in collaborazione con la community di scrittori 20lines.

La notizia è che c’è tempo fino al 30 novembre. La proroga di questo primo contest con tema le fragilità e i problemi degli adolescenti di oggi, con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono in territori disagiati è arrivato con l’intenzione di raggiungere un ancora più ampio numero di ragazzi. L’obiettivo del contesto non è solo fare emergere uno spaccato del mondo adolescenziale dei nostri giorni, con tutti quelli che sono gli ostacoli economici, sociali e culturali che impediscono ai ragazzi di sviluppare (e praticare) i propri talenti, ma soprattutto dare spazio al loro punto di vista sulla realtà, di raccontare la loro volontà di cambiare le cose, la creatività e i sogni che – nonostante tutto – non svaniscono, non muoiono e continuano a cercare una realizzazione effettiva, uno sbocco vero. Il tutto per ridare centralità ai diritti degli adolescenti.

Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi. I lavori selezionati saranno pubblicati in ebook e presentati a Roma la prossima primavera.

Sul sito ufficiale tutte le informazioni. Diffondete. Divulgate.

Commenti

Condividi sui social

Leave a reply

required

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>