Etnacomics e… 7


Domani, al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, prende ufficialmente il via la settima edizione di Etnacomics, Festival internazionale del fumetto e della cultura pop che quest’anno consacra la propria immagine grafica alla solenne maestosità del leggendario paladino Uzeta, plasmato dalla sapiente matita del fumettista bulgaro Alex Maleev, tra i super ospiti di questa edizione, insieme a Giuseppe Camuccoli, Marx Texiera, David Loyd, Sara Pichelli, David Messina, Mirka Andolfo, Esad Ribic e Giulio Rincione (tutti presenti all’Artis Alley). E poi ancora Giorgio Cavazzano, Emiliano Mammuccari, Simone Bianchi, Otto Schmidt, Massimo Asaro, Alfredo Castelli, Sio, Don Alemanno, Lorenza Di Sepio (all’Area Comics)… Per finire con Dario Argento, Aldo Baglio del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” e Marco D’Amore (all’Area Movie).

Novità assoluta di questa edizione è il Padiglione Etna, interamente dedicato all’Area Games… Che vede aumentare di superficie anche l’Area Videogames.

Tantissime anche le esibizioni e le competizioni legate al mondo del cosplay (due i contest il Movies & Series e il classico Cosplay contest), nell’Area Japan… E sempre più accattivante anche l’Area Mostre che quest’anno darà spazio alle esposizioni dedicate ai cinquant’anni di carriera di Giorgio Cavazzano, alle opere originali di Will Eisner e Frank Miller (con stralci estrapolati dal libro “Conversazione sul fumetto“… e a tante altre.

 Fittissimo il programma dell’Area Junior e quello del palco che sarà inaugurato, durante la prima serata, dalla regina delle sigle animate Cristina D’Avena. Quindi il 2 giugno i Parimpampum Tribute Show Featuring Clara Serina & Douglas Meakin e il 3 Nanowar of Steel.

Programma dettagliato sul sito della manifestazione. Divertitevi 😀

Carla

Commenti

Condividi sui social

Leave a reply

required

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>