Graphic journalism al Platamone


Abbiamo un MattAppuntamento da segnalarvi e siccome crediamo che si tratti davvero di un’occasione da non perdere, vi segnaliamo le coordinate dell’incontro con un anticipo (speriamo) più che sufficiente perché voi possiate raggiungerci. Venerdì 6 ottobre a partire dalle 18 ci trovate al Palazzo Platamone, a Catania, con uno degli appuntamenti del ricchissimo cartellone della quarta edizione del SabirFest, il Festival di cultura e cittadinanza mediterranea.

L’appuntamento è doppio. Saremo, infatti, insieme alle due coautrici di La Sposa Yemenita: la giornalista e documentarista Laura Silvia Battaglia, e la fumettista, illustratrice, grafica e insegnante di fumetto (o, come lei si è battezzata, mezzafumettista) Paola Cannatella che avete imparato a conoscere, visto che – in occasione delle presentazioni di tutti i suoi lavori – si è messa parecchie volte nelle mani di una delle Matte da Leggere (Carla).
Due autrici e doppia opportunità. Al Palazzo Platamone, infatti, avrete la possibilità di incontrare le artefici di questo romanzo grafico che racconta l’esperienza da corrispondente in Yemen della giornalista Laura Silvia Battaglia e permette un’immersione in apnea nella realtà e negli spaccati di vita di questo paese arabo, ma anche di immergervi nella mostra delle tavole originali di questo Graphic Novel.

Ci vediamo alle 18, a Palazzo Platamone, noto anche come Palazzo della Cultura o ex Convento San Placido, in via Vittorio Emanuele 121.

Carla

Commenti

Condividi sui social

Leave a reply

required

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>