Venerdì 1 dicembre al bookshop per presentare Re e Regine


Tornano gli appuntamenti con le Matte da Leggere al CUB – Castello Ursino Bookshop e noi vi segnaliamo il primo. Venerdì primo dicembre vi aspettiamo al Castello Ursino, in Sala delle Armi, per la presentazione di Re e Regine di Sicilia (Splen Edizioni), scritto e illustrato da Riccardo Francaviglia. L’appuntamento è per le 18:30, per una presentazione a misura di grandi e piccini.

Riccardo Francaviglia racconterà il suo libro, con una presentazione rivolta a grandi e piccini, che rientra nella rassegna di presentazioni letterarie a cura di CUB – Castello Ursino Bookshop, la realtà culturale nata dalla collaborazione tra Officine Culturali e Karma Communication.

Quello proposto da Francaviglia è un viaggio nel tempo, dall’antica Grecia al Medioevo, alla scoperta di figure attorno alle quali sono cresciuti intrighi, amori, vendette, guerre. Durante la presentazione l’autore farà un live painting, facendo vedere come sono nati i suoi disegni e si dedicherà in particolar modo ai bambini presenti che verranno dotati di fogli e colori per una “lezione” di disegno del tutto speciale.

Riccardo Francaviglia è un autore e illustratore catanese di libri per ragazzi. Le sue illustrazioni e le sue storie hanno fatto il giro del mondo con pubblicazioni anche all’estero, fino in Canada e Corea. Ha vinto numerosi premi per la letteratura dell’infanzia tra i quali “Premio sulle ali delle farfalle” e “Premio Stephan Zavrel”.

Ad accompagnare l’autore Surya Amarù l’editore (Splen) e Mariangela Di Stefano, blogger di Matte da Leggere.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Matte da Leggere

Commenti

Condividi sui social

Leave a reply

required

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>