The Fate of the Tearling


Qualche settimana fa la sorpresa. In ufficio era arrivata una scatola e, per qualche giorno, mi ero dimenticata di aprirla. L’ho portata a casa e finalmente ho guardato dentro. Questo la dice lunga sul mio livello di stanchezza, in un altro momento non avrei esitato a catapultarmi sul contenuto.

Nella scatola c’erano due libri, inviati da Multiplayer Edizioni, e quello che mi ha fatto cacciare un urlo di gioia è stato “The Fate of Tearling” il terzo libro della saga fantasy di Erika Johansen che racconta le gesta della regina Kelsea. Già ero felice di leggerlo, poi ho scoperto che la Warner Bros ha acquistato i diritti cinematografici e presto vedremo Emma Watson vestire i panni di Kelsea per raccontarci le storie del Tearling.

Anche per questo terzo libro la casa editrice ha pensato di accompagnare le parole con le illustrazioni di Viola Coldagelli, permettendo di dare un volto e una forma a protagonisti e luoghi narrati nel romanzo.

Kelsea, in questo romanzo, non è più la ragazzina che non sa stare al mondo che avevamo conosciuto all’inizio. E’ una regina che, prima di agire, pensa alle conseguenze delle sue azioni. Ha trasformato il suo regno e questo non è piaciuto ai suoi nemici, a cominciare dalla regina rossa alla quale si è consegnata per salvare il Tearling dalla devastazione della guerra. Al suo posto, a reggere il regno, è Mazza Chiodata che incontra non poche difficoltà , ma che non dimentica quella donna che anche se non è presente governa tutte le sue decisioni.

Come negli altri capitoli della storia questo romanzo è ricco di personaggi, diversi, alcuni dei quali abbiamo imparato a conoscere nei due libri precedenti, altri che solo adesso sono diventati protagonisti del libro e della loro vita.

E’ stata la compagnia di inizio estate. Per due settimane ho portato il libro con me ovunque.  Niente mare purtroppo, perché ancora il mare lo vedo con il lanternino.

Lo avevo già detto in altre occasioni. La cura che la Multiplayer mette nelle sue edizioni è davvero pazzesca, di quelle cose che fanno la differenza anella scelta del libro. E ancora di più potrò raccontarvi riguardo al prossimo libro, il secondo che ho trovato nella stessa scatola.

(The Fate of The Tearling/ Erika Johansen/ Multiplayer Edizioni/ pp 448/ € 19,00)

Mari

Commenti

Condividi sui social

Leave a reply

required

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>